Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti edili da costruzione e demolizione a Mortara, Pavia

Sistema Ecologia di Mortara, in provincia di Pavia, iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, si occupa del recupero, trasporto e smaltimento rifiuti edili da costruzione e demolizione come previsto da apposite normative. Siccome i rifiuti edili rientrano nella categoria dei rifiuti speciali esistono obblighi di legge precisi a carico del produttore del rifiuto, del progettista e del Direttore dei Lavori. Se il contratto d’appalto prevede che l’appaltatore operi in piena autonomia decisionale/gestionale, l’appaltatore è identificato come produttore dei rifiuti e il committente non ha obblighi di garanzia.

I rifiuti prodotti nelle attività di cantiere, una volta affidati a Sistema Ecologia che si occupa del trasporto vengono inviati a smaltimento.

Raccolta-e-smaltimento-rifiuti-edili-Sistema-Ecologia

Recupero e smaltimento macerie edili, come farlo correttamente

Esistono molti tipi di rifiuti cosiddetti speciali, che, anche nel caso di lavori “fai da te” da parte di privati, non possono essere gettati nei cassonetti della spazzatura ma devono essere conferiti in uno dei centri di raccolta, o isole ecologiche, della propria città. Nel caso si debbano smaltire macerie edili conviene contattare Sistema Ecologia, azienda specializzata nel recupero e smaltimento.

Smaltimento calcinacci, servizio rapido ed efficiente

Lo smaltimento dei calcinacci a seguito di qualsiasi lavoro edile è eseguito dal personale di Sistema Ecologia, con mezzi propri, attraverso un servizio rapido ed efficiente. I calcinacci ovvero i residui di intonaco, piastrelle rotte, ecc., derivanti dalle attività di costruzione e demolizione, detti anche materiali di risulta, devono essere smaltiti come previsto a termini di legge per poi essere trattati per diventare dei nuovi materiali da utilizzare per le costruzioni.
Raccolta-e-smaltimento-rifiuti-edili-Sistema-Ecologia-1
Excavator loads construction waste into of material for disposal
9

Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali

Sistema Ecologia S.r.l. è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per le seguenti categorie in relazione alla specifica tipologia di attività:

Categoria 1:

Raccolta e trasporto di rifiuti urbani

Categoria 4:

Raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi.

Categoria 5:

Raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi.

Categoria 8:

Intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi

9

Iscrizione alla “White List” provincia di Pavia

La Prefettura di Pavia ha istituito l'elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa, operanti nei settori maggiormente a rischio (c.d. "White List"), previsto dalla legge 06.11.2012, n. 190, e dal D.P.C.M.

ISCRIZIONE WHITE LIST PROVINCIALE

Dove operiamo

Svolgiamo le nostre attività in provincia di Pavia, Vercelli e Novara.

Area in provincia di Pavia

Area in provincia di Vercelli

Area in provincia di Novara

L’Azienda è conforme alla Norma ISO 9001:2015 (Certificato N. 3908690) per i seguenti settori di attività: Autotrasporto per conto terzi, servizio di spurghi civili ed industriali, pulizia fognature e attività di intermediazione e di commercio dei rifiuti senza detenzione dei medesimi. Codice EA: 31 (NACE 49)

Preventivi gratuiti

Chiama Ora