Analisi di caratterizzazione dei rifiuti a Mortara in provincia di Pavia

Sistema Ecologia di Mortara, in provincia di Pavia, leader nei servizi ambientali in Lombardia e Piemonte, esegue le analisi di caratterizzazione dei rifiuti, ove previsto, nel rispetto della Normativa ambientale e di una corretta gestione preventiva delle attività di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti pericolosi e non pericolosi. L’operazione consiste nell’analisi delle caratteristiche del rifiuto per gestire correttamente lo smaltimento finale in condizioni di sicurezza.

Prima dell’analisi di caratterizzazione, ovvero del procedimento di analisi chimica del rifiuto, deve essere effettuata l’identificazione e classificazione che consiste nell’assegnare al rifiuto un codice di sei cifre rintracciabile all’interno dell’Elenco Europeo di Rifiuti (EER). Il singolo codice è noto come codice CER o più semplicemente CER (Codice Europeo Rifiuti).

Le differenze fra Codice CER pericoloso e Codice CER a specchio

Il Codice CER pericoloso assoluto viene assegnato a rifiuti già riconosciuti come pericolosi che quindi non richiedono l’analisi chimica mentre il Codice CER a specchio viene assegnato a rifiuti che possono essere classificati come pericolosi o non pericolosi a seconda della diversa concentrazione delle sostanze pericolose che contengono.

SMALTIMENTO-TRASPORTO-RIFIUTI-MORTARA-1280×720
9

Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali

Sistema Ecologia S.r.l. è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per le seguenti categorie in relazione alla specifica tipologia di attività:

Categoria 1:

Raccolta e trasporto di rifiuti urbani

Categoria 4:

Raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi.

Categoria 5:

Raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi.

Categoria 8:

Intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi

9

Iscrizione alla “White List” provincia di Pavia

La Prefettura di Pavia ha istituito l'elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa, operanti nei settori maggiormente a rischio (c.d. "White List"), previsto dalla legge 06.11.2012, n. 190, e dal D.P.C.M.

ISCRIZIONE WHITE LIST PROVINCIALE

Dove operiamo

Svolgiamo le nostre attività in provincia di Pavia, Vercelli e Novara.

Area in provincia di Pavia

Area in provincia di Vercelli

Area in provincia di Novara

L’Azienda è conforme alla Norma ISO 9001:2015 (Certificato N. 3908690) per i seguenti settori di attività: Autotrasporto per conto terzi, servizio di spurghi civili ed industriali, pulizia fognature e attività di intermediazione e di commercio dei rifiuti senza detenzione dei medesimi. Codice EA: 31 (NACE 49)

Preventivi gratuiti

Chiama Ora